Termini e condizioni

Le presenti termini e condizioni generali di vendita hanno per oggetto l’acquisto di prodotti online sul sito www.bmworldwidegroup.com appartenente a:

B&M WorldWide Group

Partita I.V.A. / Cod.Fisc.:

Indirizzo: Corso G. Garibaldi, 44 -06213 Perugia

Email: bmworldwidegroup@gmail.com

termini e condizioni

Questi termini e condizioni di vendita regolamentano la gestione del nostro negozio on line e possono essere modificate o aggiornate in ogni momento da B&M WorldWide Group. L’acquirente si impegna a prenderne visione prima di effettuare ogni ordine.

La normativa di riferimento per i contratti a distanza è presente nella sezione II del D. Lgs. n. 206 del 6 settembre 2005.

Il contratto risulta concluso al momento dell’accettazione dell’ordine da parte di B&M WorldWide Group e all’acquirente sarà comunicata via email l’accettazione dello stesso. 

Gestione dell'ordine

Inoltrando l’ordine, l’utente dichiara implicitamente di aver preso visione di tutte le indicazioni presenti durante la procedura di acquisto e di accettare in toto le condizioni generali contenute in questa pagina. In caso di mancata accettazione dell’ordine, B&M WorldWide Group s’impegna a comunicarlo in modo tempestivo all’acquirente.

Una volta formulata la proposta di acquisto online, l’utente dovrà stampare,  salvare copia elettronica o conservare le presenti condizioni generali di vendita come previsto dal D. Lgs. n. 206/2005.

E’ negato ogni diritto dell’acquirente a un risarcimento danni o a un indennizzo ed è esclusa qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per eventuali danni diretti o indiretti a persone e/o cose dovuti alla mancata accettazione o evasione, totale o parziale, dell’ordine. 

Tutte le comunicazioni a B&M WorldWide Group dovranno essere effettuate esclusivamente all’indirizzo fisico specificato in questa pagina oppure tramite posta elettronica.

Nel caso di pagamento tramite bonifico bancario l’evasione dell’ordine avviene esclusivamente al momento dell’accredito del pagamento (i tempi di consegna possono quindi subire dei ritardi).

La B&M WorldWide Group si impegna a comunicare tempestivamente all’acquirente errori di giacenza o difficoltà nel reperire prodotti non più in commercio o in esaurimento scorta; in tal caso si impegna nel restituire l’intera somma ricevuta.

1. PREZZI DI VENDITA E MODALITÀ DI ACQUISTO (ITALIA).

I prezzi dei prodotti indicati all’interno del sito sono comprensivi di I. V. A. e di tutte le altre imposte.  I prezzi di vendita sono validi fino alla ricezione della comunicazione dell’accettazione della proposta di acquisto.

2. TERMINI E CONDIZIONI LE MODALITÀ DI PAGAMENTO

L’acquirente potrà pagare i prodotti ordinati tramite i seguenti metodi di pagamento indicati online all’atto dell’acquisto:

a) Carta di Credito (GESTPAY)

Il pagamento effettuato con carta di credito è protetto dal protocollo SSL e, pertanto, la transazione può definirsi sicura, riservata e affidabile . In nessun caso riceveremo il numero della tua carta di credito. 

 A noi giungerà soltanto l’autorizzazione fornita dal gestore della carta. Il sistema di crittografia SSL garantisce che nessuno possa in alcun modo leggere le informazioni inviate attraverso internet.Qualora venga scelto Carta di Credito come metodo di pagamento, la transazione avverrà su server di proprietà di Axerve by Banca Sella e potrà essere finalizzata dal cliente attraverso transazione effettuata tramite carta di credito, compilando i campi dell’apposito form presente nella schermata di pagamento. Eventuali disguidi relativi alla verifica della suddetta transazione non sarà imputabile a B&M WorldWide Group che tuttavia si rende disponibile a fornire l’assistenza necessaria a risolvere il disguido.

b) Bonifico Bancario

Il pagamento avviene attraverso un bonifico bancario anticipato per il quale le coordinate IBAN di B&M WorldWide Group vengono fornite via mail al cliente una volta scelto il metodo di pagamento. Viene richiesta copia fax o scansione della ricevuta di transazione come prova della stessa e per abbreviare il più possibile i tempi di spedizione . 

Tuttavia l’ordine sarà gestito solo dopo aver ricevuto la conferma dell’avvenuto accredito da parte della banca che generalmente avviene in due/tre giorni .

Il pagamento dovrà avvenire entro 10 giorni a partire dalla data dell’ordine. Alla scadenza del numero di giorni indicato l’ordine verrà automaticamente annullato

3. DISPONIBILITÀ DEI PRODOTTI.

Nel caso un ordine dovesse contenere un prodotto in numero superiore alla quantità di prodotto disponibile in giacenza in magazzino, garantiamo l’evasione dell’ordine nelle quantità indicate dall’acquirente nel più breve tempo possibile.

Qualora non fosse possibile reperire la quantità di prodotto mancante, B&M WorldWide Group previa debita comunicazione all’acquirente e suo espresso consenso, s’impegna a sostituire il prodotto mancante con uno similare per composizione ed effetto desiderato. 

Nel caso l’acquirente non accettasse la sostituzione e un tempo di espletamento dell’ordine più prolungato, (non superiore in ogni caso ai 30 giorni previsti dall’art. 54 del D. Lgs. n. 206/2005) spediremocomunque la merce ordinata, a condizione che il valore dell’ordine sia maggiore o uguale a € 50,00 (Euro cinquanta).

Se l’acquirente non dovesse fornire il suo consenso ad attendere il tempo necessario per la consegna (oltre i  30 giorni previsti dall’art. 54 del D. Lgs. n. 206/2005) ed il valore residuo dell’ordine effettuato  non dovesse essere uguale o maggiore di 50,00 € (cinquanta Euro), il contratto si intenderà risolto e procederemo ad annullare immediatamente l’ordine.

4. TERMINI E CONDIZIONI : MODALITÀ E SPESE DI CONSEGNA.

Tutti i prodotti acquistati verranno spediti da B&M WorldWide Group .

Le spedizioni verranno effettuate con Corriere entro tre giorni lavorativi da quello di effettuazione dell’ordine. Le spedizioni vengono effettuate dal lunedì al venerdì, sono da escludersi i giorni festivi, il sabato e la domenica.

5. RACCOLTA DATI E TRATTAMENTO.

Compilando la scheda anagrafica nella procedura di registrazione necessaria ad attivare il processo di espletamento del presente contratto e le relative ulteriori comunicazioni, l’acquirente autorizza B&M WorldWide Group a comunicare i propri dati anagrafici non sensibili (residenza, recapito telefonico) a corrieri e/o spedizionieri di fiducia di cui si serve per la consegna dei prodotti acquistati in modo da consentire il recapito degli ordini. 

 Tali dati sono trattati elettronicamente nel rispetto delle leggi vigenti e potranno essere esibiti soltanto su richiesta dell’autorità giudiziaria o di altre autorità autorizzate a questo fine per legge. I dati personali saranno comunicati a soggetti delegati all’espletamento di tutte le attività necessarie per l’esecuzione del presente contratto e saranno diffusi esclusivamente per tale finalità.

I non potrà comunque superare il prezzo corrisposto dall’acquirente per l’acquisto del prodotto, tranne nei casi di dolo o colpa grave.

5. TERMINI E CONDIZIONI: IL DIRITTO DI RECESSO.

Informazioni relative all’esercizio del diritto di recesso: 

A. Istruzioni tipo sul recesso ai sensi dell’art.49, comma 4, , del D.Lgs. 206/2005.

Diritto di recesso

Lei ha il diritto di recedere dal contratto, senza indicarne le ragioni, entro 14 giorni. Il periodo di recesso scade dopo 14 giorni dal giorno in cui Lei o un terzo, diverso dal vettore e da Lei designato, acquisisce il possesso fisico dei beni.

Per esercitare il diritto di recesso, Lei e’ tenuto a informarci della sua decisione di recedere dal presente contratto tramite una dichiarazione esplicita (ad esempio lettera inviata per posta o posta elettronica).

7. TERMINI E CONDIZIONI: I RECLAMI.

Ogni eventuale reclamo dovrà essere inoltrato attraverso il modulo contenuto nella sezione “contatti” che dovrà essere compilato in tutti i suoi spazi. L’acquirente riceverà una email di conferma della apertura del reclamo entro i successivi tre giorni lavorativi; nella stessa email verranno fornite tutte le istruzioni per la definizione della procedura e specificate eventuali richieste di chiarimenti o documentazione a supporto del reclamo. Come da normativa vigente l’acquirente, se passati oltre sei mesi dalla consegna del prodotto, dovrà fornire idonea documentazione che attesti e fornisca prova che il difetto di conformità fosse esistente al momento della consegna. Per i reclami inoltrati entro i sei mesi dalla consegna, B&M WorldWide Group si riserva di verificare l’effettiva presenza del difetto lamentato, prima di accordare all’acquirente la soluzione richiesta dallo stesso o la soluzione alternativa prevista dalla legge.


8. RISOLUZIONE CONTRATTUALE E CLAUSOLA RISOLUTIVA ESPRESSA.

L’acquirente ha il diritto di risolvere il contratto stipulato dandone comunicazione all’acquirente e specificando adeguatamente le motivazioni; in questo caso l’acquirente avrà diritto solo alla restituzione della somma se già corrisposta. Il fatto che il pagamento vada a buon fine, effettuato dal cliente attraverso uno dei metodi esplicitati al punto n.3 delle presenti condizioni e gli obblighi assunti dal cliente hanno carattere essenziale, cosicché la inadempienza, da parte dell’acquirente, di una soltanto dei suddetti obblighi determinerà la risoluzione di diritto del contratto ex art. 1456 c.c., senza necessità di pronuncia giudiziale, fatto salvo il diritto per B&M WorldWide Group di agire in giudizio per il risarcimento di eventuali ulteriori danni.

9. GIURISDIZIONE E FORO COMPETENTE.

Ogni controversia relativa alla applicazione, esecuzione, interpretazione, e violazione dei contratti di acquisto stipulati online tramite il sito internet è sottoposta alla giurisdizione italiana.

Ad eccezione dei casi previsti dall’art. 63 del D. Lgs. n.206/2005, ogni controversia tra le parti in merito alla applicazione, esecuzione, interpretazione e violazione del presente contratto sarà di esclusiva competenza del Foro di Perugia.

Carrello